Contattaci: + 39 335.12.75.667 (pomeriggio)
+ 39 347.29.87.010 – info@portelladellefate.it
Piazza Cesare Baronio, SORA, Italy Guarda la Mappa
Il Cammino di San Benedetto

Le Nostre Escursioni

Il Cammino di San Benedetto

Trekking di una settimana sulla Via Benedicti, da Subiaco a Montecassino. Un viaggio spirituale di estrema bellezza naturalistica e contenuto culturale, quasi interamente su sentieri e strade sterrate. Il Cammino tocca i paesini e i luoghi di preghiera attraversati da San Benedetto da Norcia tra il 525 e il 529. Lungo questo mistico percorso sono tante le occasioni per ritrovare il proprio equilibrio fisico e spirituale, per divertirsi, per meditare e per godere delle cose semplici delle nostre montagne: come l’ospitalità delle persone locali e dei monaci, la buona cucina e l’accoglienza in strutture familiari o nelle foresterie dei viandanti. Al pellegrino viene consegnata la credenziale ufficiale dei Cammini italiani, la Charta Peregrini, sulla quale viene apposto un timbro ogni fine tappa. Questo trekking parte in ogni stagione dell’anno ed è frazionabile anche solo in una o alcune tappe. E’ possibile effettuare il trekking a piedi, in bicicletta, a cavallo e in veicoli 4×4. Durante l’escursione la guida fornirà informazioni di carattere naturalistico, culturale, paesistico e storico dandovi la possibilità di codificare ed entrare davvero all’interno del pellegrinaggio e di questo magnifico angolo nascosto d’Italia.

Date: tutti i giorni.
Dove: Da Sora a Civita Vecchia di Arpino, oppure da Sora a Isola del Liri via montagne
Punto di ritrovo con la guida: Stazione autobus di Subiaco, Via della Pila. Per le altre tappe chiedere info.
Grado di difficoltà: E – media
Distanza in Km: 15-20 km al giorno a seconda della tappa.
Dislivello: salite e discese da 200 a 400 metri a seconda della tappa.
Arrivo previsto per ogni tappa: ore 16.30
Bambini: da anni 12 e infanti trasportati dai genitori con adeguata attrezzatura tecnica.

Da portare: chiedere info alla guida a seconda della stagione.
Indispensabile: zaino e copri zaino, mantellina per la pioggia, scarponcini comodi, cappellino, crema solare, due litri d’acqua a tappa, proprio cibo per una giornata di cammino. Lenzuola e sacco letto per l’opzione foresteria. Un buon libro.

Quota di partecipazione
Il prezzo di questo servizio è di 400 euro. Il prezzo di una singola tappa è di 80 euro. La quota va divisa per il numero dei partecipanti.
Per gruppi superiori a cinque partecipanti la quota a noi spettante è invece di 15 euro per una tappa.
Speciale due tappe sabato e domenica: fino a cinque partecipanti 150 euro, dal sesto 25 euro a partecipante. I bambini trasportati non pagano la quota del trekking. I bambini accompagnati pagano come gli adulti.

Gruppo di max 10 partecipanti.
A seconda delle vostre esigenze vi verrà prenotata la struttura ricettiva più idonea.

SCONTO DEL 20% AI CLIENTI DELLE STRUTTURE BEDTOBED
 

Per Prenotare

Compila il form per prenotare la tua stanza nel periodo desiderato.